Skip to main content
La birra artigianale Kalè del birrificio Pinerolese

Birrificio Pinerolese. Birra artigianale Kalè

    • Birre Chiare
    • Kolsch

 

Color albicocca opalescente, con schiuma di media persistenza. Al naso note di frutta sciroppata e miele, che tornano in bocca con una buona grassezza. Finale di media lunghezza in cui emergono note luppolate equilibrate da quelle dolci.

La Kalè può infatti essere definita una birra abbastanza dolce, che con i suoi 5,5 gradi alcolici invita solitamente al bis.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Luppoli:

Kölsch
Alcool 5,5% vol,
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Temperatura di Servizio

Da servire alla temperature di 6-8° C

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Il Birrificio

La passione e l’amicizia uniscono da più di 15 anni i fratelli Allasia, Mario e Giuseppe, all’amico (e mastro birraio) Michele Santi. Poi è arrivata la voglia di far diventare questa passione qualcosa di consistente e di condividere i piaceri delle loro birre anche con altri. Per questo dall’aprile 2008 è cominciata una produzione locale di cinque birre sia ad alta sia a bassa fermentazione, ispirate al mondo tedesco, anglosassone e belga. Le idee sono chiare: farsi conoscere sul territorio attraverso chi abbia cura delle birre da loro prodotte. Per questo motivo, le birre a bassa fermentazione vengono fornite solo a chi è in grado di garantire una catena del freddo adatta al loro mantenimento, diversamente la distribuzione viene fatta con una struttura ambulante di loro proprietà. Le birre si possono assaggiare presso El Cantinero, via Trento, 57 a Pinerolo (TO).