Skip to main content
La birra artigianale di Natale del birrificio Torino

Birrificio Torino. Birra artigianale Birra di Natale

    • Birre Chiare
    • Ale ad alta fermentazione

 

Ale ad alta fermentazione, aromatizzata con cannella e chiodi di garofano, dal profumo fruttato e particolare; ideale per festeggiare in compagnia ed originale regalo “Made in Turin”.

La schiuma persistente e compatta ed il suo colore dorato la rendono la tipica birra per il brindisi, forte dei suoi 7,6° alc, da assaggiare con gusto alla temperatura di 6-8°C.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Luppoli:

Ale ad alta fermentazione
Alcool 7,6% vol,
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Temperatura di Servizio

Da servire alla temperature di 6-8°C.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Il Birrificio

Situato in una vecchia area industriale del capoluogo piemontese, il Birrificio Torino ha senz’altro contribuito alla riqualificazione della zona situata a nord della Dora (via Parma è una traversa di corso Regio Parco). Nel locale, molto ampio, fa bella mostra di sè l’impianto di produzione, proprio dietro il bancone di spillatura. Recentemente l’azienda ha avuto dei cambiamenti societari e il nuovo assetto sembra essere molto attento alla qualità e al corretto posizionamento delle birre. Prodotte da Mauro Mascarello, sono sia ad alta sia a bassa fermentazione, evidentemente ispirate agli stili classici tedeschi, ma con un tocco di italica originalità. Sono disponibili alla spina o in belle bottiglie (con una nuova immagine) da uno a mezzo litro.