La birra di Barack Obama: la White House Honey Ale

Home/Birra & ricette, Birre artigianali, In Evidenza/La birra di Barack Obama: la White House Honey Ale

La birra di Barack Obama: la White House Honey Ale

La White House Honey Ale è la prima birra prodotta all’interno della Casa Bianca, il cui ingrediente principale è il miele. La birra bionda bevuta da Barack Obama è infatti dolcificata grazie al miele a Km0, prodotto anch’esso delle api dell’orto della first Lady Michelle Obama, all’interno della Casa Bianca.

Malto, luppolo, miele, lievito e un po’ di zucchero di mais ma come tutti i veri homebrewer, anche Obama ha sperimentato e modificato le dosi, e dopo la bionda, ha dato vita alla doppio malto Honey Porter, la seconda birra della White House.

Il presidente è solito offrire le birre white house‘ made a suoi ospiti, sia durante le cene informali che durante i ricevimenti ufficiali e in particolare durante gli eventi sportivi come il Super Bowl.

Così come tanti americani anche il presidente è un’appassionato di craft beer, tanto da acquistare e regalare, anni fa ormai, alle cucine della Casa Bianca un piccolo kit per la birra fai-da-te. Il kit si è evoluto e oggi è un vero e proprio micro birrificio.

White House Honey Ale

Grazie ai consigli dai vari produttori e alla voglia di sperimentare sono nate le ‘birre artigianali del Presidente‘ dal sapore unico e gradevole.

La notizia sulla produzione della White House Honey Ale ha destato da subito grande interesse, tanto che un gruppo di cittadini ricorrendo alla legge per la trasparenza degli affari del governo (Freedom Information Act), aveva chiesto di conoscere la procedura di preparazione.

L’amministrazione della Casa Bianca ha risposto pubblicando online, sul blog ufficiale, le ricette delle birre preparate per il presidente USA. Noi vi riportiamo qui di seguito quella relativa alla White House Honey Ale. Se per caso decidete di provarci…beh non dimenticatevi di condividere con noi la vostra esperienza!

 

White House Honey Ale

2017-06-12T11:44:01+00:00