Perché Birre Artigianali Piemonte
Birre Artigianali Piemonte nasce dalla nostra passione per la birra, la bevanda che da 7.000 anni accompagna e soprattutto stimola lo sviluppo della razza umana. Abbiamo voluto creare un blog che possa fotografare da un lato l’evoluzione delle birre e dei birrifici artigianali piemontesi ma che possa aggiornare dall’altro il pubblico su tutto il mondo della birra.
Le birre artigianali
Il settore della birra artigianale é uno dei pochi che in un’epoca di crisi non solo non ha conosciuto flessione, ma è stato capace di una crescita costante. In Italia siamo ad una vera e propria età dell’oro.
Se pochi decenni fa per trovare una birra artigianale dovevamo avventurarci in pochi mitici luoghi (la distribuzione in enoteca o nei pub cittadini era lontana anni luce), come il Birrificio di Lambrate (Milano) o la Birreria Le Baladin a Piozzo (Cuneo), oggi il numero complessivo di birrifici artigianali sta volando verso quota novecento.
Nell’ultima edizione di Beer Attraction, alla fiera di Rimini, erano ben 800 le birre in concorso e 80 di esse sono salite sul podio in 26 categorie di specialità. Un fiume di birra della migliore qualità ha inondato he ha laureato i campioni del 2015.
Il Piemonte é una delle regioni più attive e conta oltre 110 aziende, con una conseguente crescita dei posti di lavoro.
Come partecipare a questo sito
Birre Artigianali Piemonte é aperto ad ospitare recensioni di aziende e prodoti del mondo dei produttori artigianali di birra. Per conoscere le nostre proposte e soluzioni contattateci via mail o utilizzando la pagina dei contatti.