Proprio nei giorni più freddi dell’anno, tradizionalmente conosciuti come giorni della merla, si tiene in provincia di Alessandria, a Montegioco, un evento dedicato alla birra artigianale italiana. L’evento è organizzato dal birrificio Montegioco, del birraio Riccardo Franzosi, e quest’anno sarà ospitato dall’Agriturismo La Capanna, per dare la possibilità a chi viene da fuori di fermarsi per la notte.
Quella di quest’anno è la nona edizione e gli abituè non vedono l’ora. All’evento parteciperanno come sempre i birrifici amici, presenti dalla prima edizione dell’evento, Bi-Du, Orso Verde e Troll. Ospiti d’onore del 2016 saranno il birrificio Hammer (BG) ed il birrificio Canediguerra (AL).
Per quattro giorni, da giovedì a domenica, ci sarà un susseguirsi di labirratori (e a noi questa parola piace molto), musica e altri eventi collaterali, con birra e cibo non-stop. Saranno allestiti dei punti mescita all’esterno del locale, con ampi spazi per gustare le birre all’aperto. All’interno tuttavia sarà disponibile una sala ben riscaldata per ritemprarsi ogni tanto prima di tornare fuori a bere.
All’evento gli appassionati non possono che respirare un’aria amichevole, dove si sfida il freddo a sorsate di Birre della Merla!
Birre della Merla – Quando?
28 gennaio: dalle 18 alle 24
29 gennaio: dalle 18 alle 01
30 gennaio: dalle 12 alle 02
31 gennaio: dalle 12 alle 20
Birre della Merla – Dove?
Agriturismo La Capanna
Cascina Capanna, 2 – 15050 Montegioco (AL)
Birre della Merla – Info
Per rimanere sempre aggiornati vi consigliamo di partecipare all’evento che trovate su Facebook.