Vi presentiamo la Stout Wars, il lato oscuro della birra
Sono molte le aziende che decidono di cavalcare l’onda della frenesia legata all’uscita del film Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo episodio della saga di Guerre Stellari diretto da J.J. Abrams.
Non abbiamo potuto fare a meno di chiederci come stesse reagendo il mondo della birra, in Italia e all’estero, e se oltre alle classiche sponsorizzazioni commerciali ci fosse qualche omaggio più curioso e “sincero”.
Ebbene si. In un’articolo che abbiamo scovato in rete, si parla proprio di una birra artigianale italiana prodotta dal birrificio indipendente “Il Malt Mostoso” con sede a Ossona nell’altomilanese, chiamata per l’appunto, udite udite…. Stout Wars!
Riportiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul blog Malto Gradimento:
“La Stout Wars – sottotitolata “il lato oscuro della birra” – ha sulla propria e irriverente etichetta una bottiglia a forma (caricaturata) di Darth Vader con tanto di spada laser su un fianco. La birra, dal punto di vista tecnico è una imperial stout dall’importante tenore alcoolico (10%), di colore nero e con un IBU abbastanza elevato (52). Ci fermiamo qui nella descrizione perché Malto Gradimento ha avuto in anteprima una bottiglia (nella foto) che però non è ancora stata stappata.
Anche questa novità di casa Il Malt Mostoso è nata in provincia di Varese, sull’impianto del birrificio The Wall a Venegono Inferiore dove sono stati brassati anche i precedenti prodotti dell’etichetta milanese, e cioè la RompiPale, la IpaCondriaca e la più recente Fiamminga.”