Quanto può essere vera e forte una passione? Quanto condiziona la vita delle persone? Ci siamo fatti queste domande proprio dopo aver visto le foto e aver letto le storie riguardanti i cultori DOC della birra artigianale che arrivano a tatuarsela sulla pelle per sancire questo amore così profondo. Siamo tutti d’accordo che la birra è una delle invenzioni più incredibili e riuscite della storia dell’uomo e così al posto di un nome, di una data, del segno zodiacale o di un tribale perchè non renderla il soggetto principale di un tatuaggio?
Esatto, ci sono uomini e donne (ma più uomini che donne) che decidono di taturasi sul proprio corpo una scritta, una pinta di birra, la pianta del luppolo e una serie di elementi facenti parte dell’iconografia del mondo della birra artigianale. Non importa lo stile, il colore e la dimensione o in alcuni casi se rappresenta un marchio di una birra in particolare, l’importante è mandare un chiaro messaggio: sono un beer craft lovers!
Avere un tatuaggio che rimandi in modo più o meno esplicito al mondo della birra è un modo per sentirsi parte della community, essere tutti una grande e unica famiglia e così, come fanno la musica e lo sport, anche la birra unisce. E’ difficile poter affermare il contrario, tutti sanno che davanti a un buon boccale di birra si socializza e si condivide. Con una buona birra il tempo acqusita un significato diverso e questo i veri appassionati lo sanno bene!
Ecco quindi raccolti per tema, una serie di tatuaggi che vi stupiranno o vi ispireranno, chissà! Vi consigliamo di NON prendere la decisione di tatuarvi dopo aver bevuto qualche pinta di troppo 🙂 !
Tattoo: Le pinte di birra
Tatuaggi birra old school
Le scritte tattoo in onore della birra
Birra, boccali, luppolo. L’improtante è che sia un birra tattoo
Se anche voi avete celebrato il vostro amore per la birra artigianale con un tatuaggio ma ora ve ne siete pentiti, non disperate. Capita a molti di pentirsi di un tatuaggio fatto in un periodo della vita ormai superato…come fare quindi?
Una delle ultime tecniche per la rimozione dei tatuaggi è INKMET, un metodo innovativo che sfrutta le basse temperature e non ha quindi bisogno dell’utilizzo nè del laser, nè di acidi e neanche di aghi. INKMET è una risposta semplice, pratica e poco dolorosa per la rimozione di qualsiasi tatuaggio, sia a colori che in nero.
Per saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale di INKMET: www.inkmet.com