L'interno di Zabbara a Torino

Prelibatezze e birre artigianali siciliane nel cuore di Torino

 

L'interno di Zabbara a Torino
L’interno di Zabbara a Torino

Si chiama Zabbara e si pronuncia sapori siciliani. E’ il locale, aperto nel cuore di San Salvario, che da 2010 propone all’esigente clientela torinese sapori e profumi della Sicilia.

Design moderno, essenziale e luminoso, il locale offre prodotti di sessanta fornitori fissi, per garantire agli avventori uno vero e proprio tour gastronomico onnicomprensivo. Da Zabbara possiamo trovare vere e proprie chicche, come l’aglio rosso di Nubia, vini poco conosciuti alle latitudini nordiche come il Frappato, il Carricante ed il Grecanico, ma soprattutto la birre artigianali dal Birrificio Timilia di Catania, come la Timilì Sicilian Blonde Ale, la Timilì Sicilian Red Ale (prodotta con arancia rossa di Sicilia) e la Timilì – Sicilian Strong Ale (con miele di api nere). Birra che rispecchia i sapori fruttati e decisi del territorio siciliano, la timilì recupera, come rimarcato dal nome, l’antica varietà di grano siciliano timilia.

Dal 2013 Zabbara  offre anche una selezione di pasticceria prodotta dall’azienda Cerniglia di Palermo e subio conservata a una temperatura, -25°, che consente di allungare la vita degli alimenti in modo del tutto naturale.

Per chi ama cannoli siciliani e birre artigianali, Zabbara, in via Saluzzo 49, é una fermata obbligata.