Torna Baronbeer, la festa della birra a Baronissi

Dopo alcuni anni di assenza, torna il secondo appuntamento con Baronbeer – Aspettando l’Oktober Fest, la Festa della Birra. Un evento dedicato interamente agli appassionati che vogliono esplorare e assaporare alcune tra le migliori produzioni birraie italiane.

L’evento vuole omaggiare la nota birra Paulaner, una delle birre ufficiali dell’Oktoberfest, la più famosa festa della birra in Europa che ogni anno si tiene a Monaco di Baviera tra fine settembre e inizio ottobre.

Baronbeer, ospitato dal 2 al 5 giugno al Parco della Rinascita, è un viaggio alla scoperta dei percorsi culinari, della storia, delle tradizioni e della lavorazione che accompagna la fabbricazione della birra nostrana.black lizard

Quattro giornate ricche di spettacoli, giochi, aree d’intrattenimento e workshop tematici sulla storia della birra. Non può mancare ovviamente lo stand per la degustazione di birra artigianale dei birrifici locali quali Fravort, Valsugana e Maltovivo.

Di quest’ultimo birrificio artigianale non possiamo non consigliarvi la Black Lizard, una birra scura, compatta e cremosa con noti forti che vanno dal cioccolato al caffè con passaggi di caramello e liquirizia. Una vera chicca tutta da gustare!

Nota di merito anche per la sua ‘collega’ Noscia, un’American IPA entusiasmante, capace di regalarci momenti gustativi di notevole intensità e di grande eleganza.

Una festa della birra quella a Baronissi che non vuole solo far divertire, ma che ha come obiettivo anche quello di diffondere la cultura della birra. Una delle bevande più antiche che l’uomo conosca, e che affonda proprio le sue radici nella storia e nella tradizione delle grandi civiltà!

Baronbeer2016-Striscione-page-001-768x230

Programma Baronbeer – Aspettando l’Oktober Fest!

Giovedì 2 giugno ad aprire le danze, toccherà alla Skizzekea Band col suo beat partenopeo, il giorno sucessivo invece sarà la volta del folklore e della tradizione di Sette Bocche.

Ospiti al Baronbeer 2016 anche i Terraemares, che suoneranno live Sabato 4 Giugno nei giardini del Convento. Una location suggestiva al ritmo della musica etnofolk per un evento imperdibile !

I festeggiamenti finali il 5 giugno saranno invece affidati al gruppo irpino Zeketam.

Acquista le birre artigianali del birrificio Maltovivo anche online, su Amazon!